La FIGC Lega Nazionale Dilettanti entra nel mondo degli ESPORT. Si passa dal calcio reale a quello virtuale con la stessa passione.
- Posted by Ufficio Stampa
- On 18/12/2019
Il mondo degli e-games in Italia risulta in piena evoluzione e la creazione di LND ESPORT è la risposta efficace ad una serie di valutazioni strategiche che la Lega Nazionale Dilettanti ha saputo dare su una realtà in forte e continua crescita, ritenuta un veicolo importante per raggiungere le nuove generazioni, aumentando le opportunità di interazione con la condivisione di questa esperienza.
Gli Esport o giochi elettronici rappresentano un’attività che, svolgendosi sia a livello di squadra che singolarmente, è connotata da un significativo impatto competitivo e al tempo stesso favoriscono interesse e aggregazione sociale tra i giovani.
La stagione sportiva 2019/2020 è dedicata alla promozione di questa nuova disciplina che è entrata a far parte del mondo della LND con il tour che attraverserà tutta l’Italia e quindi i singoli Comitati Regionali fino a maggio 2020.
In Basilicata l’appuntamento è per il 18 Gennaio 2020 ed in questa data le squadre che parteciperanno si contenderanno il pass per le finali nazionali del ROAD Show che si svolgeranno in contemporanea con il Torneo delle Regioni 2020 programmato in Trentino Alto Adige nella Provincia autonoma di Bolzano dal 24 aprile 2020 al 1° maggio 2020.
Nella tappa che si svolgerà in Basilicata parteciperà un massimo di 8 Team (la composizione del Team è di 2 Player) di 8 Società Sportive affiliate al Comitato Regionale di Basilicata con la vincente che prenderà parte al “Torneo Nazionale Esport” unitamente a tutte le rappresentative Esport dei Comitati Regionali qualificatesi nei propri concentramenti.
Per iscriversi contattare la Segreteria del Comitato Regionale Basilicata F.I.G.C. L.N.D. 0971 594168/9 interno 2 inoltrando la richiesta di partecipazione a: segreteria@figcbasilicata.it