Scanzano, inaugurata la stagione sportiva della scuola calcio
- Posted by Ufficio Stampa
- On 23/08/2020
A Scanzano Jonico (Mt) è stata inaugurata, nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19, la stagione sportiva della scuola calcio locale.
Dopo aver misurato la temperatura corporea, i giovani calciatori, muniti di mascherina chirurgica e di bianco-blue vestiti, si sono accomodati sul terreno di gioco ascoltando i saluti e le testimonianze programmate.
Dopo l’ introduzione da parte del responsabile della scuola calcio Salvatore Imperio, ha preso la parola il vice presidente vicario del CR Lnd Basilicata Emilio Fittipaldi che, porgendo il saluto anche a nome del presidente Piero Rinaldi e dell’intero consiglio direttivo, ha elogiato il lavoro fatto per la riuscita dell’iniziativa e per quanto si farà per la crescita sportiva ed umana dei ragazzi coinvolti risorsa, come tutti i calciatori del settore giovanile regionale, del Comitato e del movimento dilettantistico di Basilicata.
E’ toccato, invece, a Rocco Sabato, ex calciatore tra le altre di Catania e Cagliari, spiegare a tutti i bambini presenti il suo percorso per arrivare fino in serie A. Percorso sicuramente non facile ma non impossibile per chi è disposto a fare sacrifici. Poi ampio spazio al gioco con i ragazzi impegnati sul rettangolo verde seguiti dai loro tecnici. Il taglio della torta ha, infine, concluso la bella iniziativa organizzata dalla società del presidente Salvatore Greco che ha dato il via alla stagione agonistica della scuola calcio dell’As Scanzano.