Settore Tecnico Figc, calendario corso allenatori
- Posted by Ufficio Stampa
- On 15/02/2021
II Settore Tecnico, alla luce dell’attuale situazione sanitaria del Paese e con la consapevolezza di dover procedere nello programmazione per Io svolgimento dei corsi territoriali in modalità online, comunica che, al fine del conseguimento della qualifica UEFA B, verranno programmati corsi per l’abilitazione ad “Allenatore di Giovani Calciatori-UEFA Grassroots – Licenza C” e corsi per l’abilitazione ad “Allenatore di Dilettanti Regionale – Licenza D”, per coloro già in possesso, rispettivamente, della Licenza D e della cd Licenza C e con almeno h/6 mesi di tesseramento nello stagione 2019-20 e/o stagioni precedenti.
Per l’organizzazione di tali corsi dovrà essere avanzata richieste scritta al Settore Tecnico entro e non oltre il 22 febbraio 2021.
Non potranno essere prese in considerazione le richieste pervenute oltre questa data, nonché non formalizzate per iscritto e inviate a dircorsi.cov@figc.it. Tutte le precedenti richieste per i corsi in presenza dovranno ritenersi nulle.
I corsi sia per la “Licenza C” che per la “Licenza D”, saranno strutturati, nell’arco di nove settimane, con due moduli di tre settimane consecutive intervallati da una settimana di sosta.
Gli esami si terranno dopo una settimana di sosta dalla fine delle lezioni.
La sessione sara cosi distribuita:
Periodo Aprile/Giugno 2021
Primo modulo dal 26.04 al 15.05; Secondo modulo dal 24.05 al 12.06
Esami: dal 21.06 al 26.06.2021
Allo scopo di meglio organizzare, pianificare e valorizzare i Corsi medesimi, si fa presente che sarà cura del Settore Tecnico affidarne l’organizzazione all’AIAC (corsi Licenza C e D) e ai Comitati Regionali della LND (corsi Licenza D), secondo quanto previsto dal Regolamento del Settore Tecnico.