Al via il campionato di Eccellenza femminile, soddisfazione del responsabile De Bonis
- Posted by Ufficio Stampa
- On 15/12/2021
Dopo il prologo della coppa Italia regionale, è partito domenica scorsa anche il campionato di Eccellenza Femminile che vede al via quattro compagini: AssoPotenza, Atletico Avigliano, Matheola Matera e Viggiano.
“Sono soddisfatto del lavoro svolto in questi mesi e della risposta delle società che hanno deciso di partecipare al campionato di Eccellenza Femminile – afferma il responsabile del calcio Femminile del CRB Antonio De Bonis-. Non era un risultato scontato visto le difficoltà economiche e demografiche che attanagliano la nostra regione. Se a questo ci aggiungiamo anche la pandemia da Covid-19 si capisce bene come l’aver avviato il campionato in questione, l’aver confermato il numero di squadre partecipanti e l’aver dato la possibilità alle ragazze lucane di competere ancora dando continuità agli sforzi fatti , nel recente passato, alimentando il movimento del calcio in rosa nella nostra regione sia un fatto non trascurabile.”
Il campionato di Eccellenza Femminile, partito il 12 dicembre scorso, terminerà il 13 febbraio 2022. Altre iniziative e raduni saranno organizzati in vista della partecipazione della Rappresentativa Femminile del CRB al prossimo Torneo delle Regioni.