Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità. Il messaggio da leggere prima del calcio d’inizio delle gare
- Posted by Ufficio Stampa
- On 02/12/2022
Il 3 dicembre ricorre la giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità e si intende promuovere questa importante giornata attraverso una campagna di sensibilizzazione con la lettura del seguente messaggio che le Società potranno trasmettere con l’ausilio di uno speaker e/o di un impianto audio all’interno degli impianti sportivi.
Si riporta di seguito il testo da leggere prima del calcio d’inizio:
“La Lega Nazionale Dilettanti sostiene la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’inclusione e la difesa dei diritti delle persone con disabilità, obiettivi fondanti della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Più di 100 squadre e quasi 2000 atleti paralimpici sono scesi in campo in contemporanea in tutta Italia promuovendo lo slogan ufficiale della DCPS: “Il calcio è di tutti” per celebrare insieme questa giornata dedicata all’inclusione e ad un mondo senza barriere”.