Torneo delle Regioni C5: l’augurio del Presidente Fittipaldi e del Vice Presidente Vicario Palazzo
- Posted by Ufficio Stampa
- On 31/03/2023
Le Rappresentative Regionali di Calcio a Cinque del CRB delle Categorie Under 19, Under 17, Under 15 e Femminile sono giunte nella giornata di venerdì 31 marzo presso il Camping BellaItalia di Peschiera del Garda (Vr), quartier generale che ospiterà le Rappresentative del Futsal di tutta Italia per la 59^ edizione del Torneo delle Regioni.
Alla vigilia della prima giornata di gare, il Presidente del Comitato Regionale Basilicata Emilio Fittipaldi ha incontrato atlete, atleti, tecnici e staff per un sentito augurio: “Le nostre Rappresentative si apprestano a vivere un’esperienza unica. L’importanza di questa manifestazione di carattere nazionale deve essere da stimolo per dare il massimo dell’impegno. Quello che è già stato profuso in questi mesi di preparazione con tanti sacrifici dei ragazzi e delle ragazze che scenderanno in campo, e altrettanti sostenuti dalle loro famiglie e dalle Società di appartenenza. A tutti loro e ai Tecnici va il mio personale ringraziamento.
Sono certo che in campo tutti sapranno fare la loro parte, orgogliosi di rappresentare la nostra Basilicata.
Il campo come sempre sarà sovrano, ma è proprio in queste occasioni che bisogna sognare per poter magari puntare al miglior risultato possibile. Certo in queste competizioni occorre anche un pizzico di fortuna, sperando di poter ripetere quanto di buono fatto dal futsal lucano, che in diverse occasioni ha saputo distinguersi.
In queste ore di avvicinamento all’esordio ho visto ragazzi seri e concentrati, consapevoli di prendere parte a un grande evento, che non deve dare loro un carico eccessivo di pressioni, ma accrescere la voglia di fare bene.
Alle nostre Rappresentative e ai Tecnici rivolgo un caloroso augurio”.
Al pensiero del Presidente Fittipaldi si unisce il Vice Presidente Vicario e Responsabile Regionale del Calcio a Cinque Rocco Giuseppe Palazzo: “Ci apprestiamo dopo qualche anno di interruzione a vivere l’esperienza del Torneo delle Regioni, certo che le nostre Rappresentative sapranno ben figurare se, come sempre, mostreranno l’impegno che ha sempre contraddistinto le compagini lucane.
Proveremo ancora a toglierci qualche soddisfazione, desiderosi di raggiungere il risultato certo, ma pur sempre consapevoli che per ottenerlo sarà necessario attingere a quelle caratteristiche proprie delle Rappresentative della Basilicata, che ci hanno portato in più occasioni a conseguire piazzamenti prestigiosi con diverse Categorie.
Se daremo il massimo in ogni gara non avremo rimpianti e avremo fatto sicuramente un grande Torneo. Alle nostre Rappresentative va il mio grande in bocca al lupo”.