Torneo delle Regioni C5: è 2-2 tra le Rappresentative Femminili di Basilicata e Campania
- Posted by Ufficio Stampa
- On 01/04/2023
BASILICATA – CAMPANIA 2 – 2
RETI: 0’ 13” s.t. (aut.)Mauro (C), 3’45” s.t. Huchitu (B), 7’ 36” s.t. Mauro (C), 18’ 35” s.t. Borrelli (C).
BASILICATA: Monteleone; Patanella, Ponzio, Forte, Pietrafesa, Gentile, Cerone, Garramone, Huchitu, Ginosa, Farina. All. Cuviello.
CAMPANIA: Trinchello; Capozzoli, Borrelli, Mauro, Del Vecchio, Romano, Borriello, Tanzi, Imbriani, D’Agostino, Macri; Di Giacomo. All. Iamunno.
ARBITRO: Sig. Mazzeo Sez. di Mestre; Sig. Tiozzo Fasiolo Sez. di Chioggia. CRONOMETRISTA: Sig.ra Cortelazzo Sez. di Este.
NOTE: Ammoniti: Cuviello (B).
VILLAFRANCA DI VERONA (Vr) – Le ragazze della Rappresentativa Regionale Femminile di Calcio a Cinque del C.R. Basilicata debuttano contro la Campania al Palasport “Belladelli Forum” di Villafranca di Verona per il primo impegno del Girone C del Torneo delle Regioni 2023.
La compagine guidata da Pasquale Cuviello gioca un gran bel primo tempo senza trovare, tuttavia, la strada del goal dopo aver creato diverse occasioni. La Campania si fa vedere solo a pochi secondi dalla chiusura della prima frazione senza creare grattacapi a Monteleone.
Le lucane trovano il vantaggio nella ripresa appena rientrate in campo grazie all’autorete di Mauro e sulle ali dell’entusiasmo raddoppiano al 3′ dopo un bello scambio Gentile-Huchitu con quest’ultima che insacca sul secondo palo.
La Campania reagisce e al 7’ Mauro trova il goal da palla inattiva.
La Basilicata non riesce ad imprimere gli stessi ritmi della prima frazione e rischia sulla conclusione di Tanzi che va a stamparsi sulla traversa.
Il pareggio arriva però al 18’ quando ancora una palla inattiva punisce la Rappresentativa di Cuviello, trafitta dalla conclusione vincente di Borrelli su tiro libero.
Nel finale la Campania sfiora addirittura la clamorosa rimonta a 25” dalla conclusione del match, ma Monteleone è superlativa salvando su Del Vecchio lanciata a rete, evitando la beffa dopo una gara ben giocata.
DICHIARAZIONE POST GARA RESPONSABILIE AREA TECNICA PASQUALE CUVIELLO
A fine gara abbiamo raccolto il parere del Responsabile dell’Area Tecnica della Rappresentativa Regionale Femminile Pasquale Cuviello: “Abbiamo disputato un’ottima gara in questo esordio anche se è inevitabile un po’ di amarezza perché le ragazze meritavano di portare a casa la vittoria essendo riuscite a portarsi sul 2-0. Peccato per qualche ripartenza non sfruttata come avremmo dovuto, ma anche il pareggio può rivelarsi un risultato utile. Daremo il tutto per tutto nella sfida con la Liguria che per noi sarà decisiva. Sono soddisfatto delle ragazze che hanno dato l’anima, mostrando grande spirito di sacrificio e un affiatamento crescente da quando siamo qui in Veneto”.