Torneo delle Regioni C5: Under 17 battuta dalla Campania
- Posted by Ufficio Stampa
- On 01/04/2023
CAMPANIA – BASILICATA 6 – 1
RETI: 1’46” p.t. Laurenza (C). 3’24” p.t. Saponara (aut., B), 3’44” p.t. Cristiano (C), 10’31” p.t. Di Donato (C), 11’35” p.t. Di Donato (C), 14’ 15” s.t. Siggillino (B), 15’00” s.t. Di Donato (C).
CAMPANIA: Lauro; Del Grosso, Barretta, Morelli, Patti, Piccolo, Ciullo, Di Donato, De Simone, Laurenza, Cristiano; Senese. All. Damiani.
BASILICATA: Caporeale; Viggiano, Lafiosca, Caputi, Iannuzziello, Quaranta, Filippo, Albano, Sortiero, Saponara, Siggillino; Travascia. All. Lavecchia.
ARBITRI: Sig. Stocco Sez. di Treviso – Sig. Tasca Sez. di Treviso. CRONOMETRISTA Sig. Zanette Sez. di Conegliano
VALEGGIO SUL MINCIO (Vr) – Inizia con la sfida al C.R. Campania il Torneo delle Regioni per la Rappresentativa Regionale Under 17 guidata da Antonio Lavecchia.
Al Palasport di Valeggio sul Mincio, la Rappresentativa campana mette sin dalle prime battute la gara sul proprio binario andando in vantaggio con Laurenza, raddoppiando con la sfortunata deviazione di Saponara che si infilava alle spalle di Caporeale e trovando la terza rete con Cristiano.
I ragazzi di Lavecchia si scuotono creando due buone occasioni con Lafiosca, la cui conclusione viene fermata da Lauro, e con Iannuzziello che non inquadra la porta da ottima posizione.
Al 10’ sale in cattedra Di Donato che finalizza con un pregevole colpo di tacco una buona uscita dal basso per poi trovare qualche istante dopo la personale doppietta a conclusione di una veloce ripartenza per il 5-0 parziale che chiude la prima frazione.
Nella ripresa i lucani appaiono meglio disposti in campo e trovano il modo di arginare il furore dei campani. La seconda frazione appare così più equilibrata, con la Basilicata che riesce a trovare il goal che accorcia momentaneamente le distanze con Siggillino.
I tentativi di rientrare in partita espongono però alle ripartenze campane che poco dopo trovano il goal del definitivo 6-1.
DICHIARAZIONE POST GARA RESPONSABILE AREA TECNICA ANTONIO LAVECCHIA
A fine gara abbiamo raccolto il parere del Responsabile dell’Area Tecnica della Rappresentativa Regionale Under 17 Antonio Lavecchia: “Abbiamo approcciato con troppa emotività, ma i nostri atleti sono tutti alla prima esperienza in una manifestazione così importante. Nel secondo tempo abbiamo fatto sicuramente meglio e da questo bisognerà ripartire domani contro la Liguria. La Campania ha dimostrato grande atleticità e ci ha creato delle difficoltà, nonostante qualche nostro buono spunto. Nella ripresa i ragazzi hanno cambiato atteggiamento e il carattere mostrato deve darci la spinta per provare a dare quel qualcosa in più che può fare la differenza in una competizione come il Torneo delle Regioni.