Torneo delle Regioni C5: pareggio per 4-4 nell’amichevole tra Basilicata e Sicilia Femminile
- Posted by Ufficio Stampa
- On 03/04/2023
SICILIA – BASILICATA 4-4
RETI: 3’01” p.t. Huchitu (B), 4’36” p.t. Brucia (S), Parlascino (S), Cerone (B), 6’21” s.t. Cerone (B), 10’ 25” s.t. Bevilacqua (S), 12’ 27” Parlascino (S), 15’ 23” s.t. Huchitu (B).
SICILIA: Spaeth; Di Girolamo, Parlascino, Vassallo, Proetto, Brucia, Raffaelli, Mancuso, Patti, Bevilacqua; Castillejo. All. Famà.
BASILICATA: Monteleone; Patanella, Ponzio, Forte, Pietrafesa, Gentile, Cerone, Garramone, Huchitu, Ginosa, Farina. All. Cuviello.
ARBITRI: Sig. Mazzeo Sez. di Mestre, Sig. Zampaolo Sez. di Chioggia. CRONOMETRISTA: Sig. Rimpici Sez. di Treviso.
ZIMELLA (Vr) – La Rappresentativa Femminile di Calcio a Cinque della Basilicata disputa al Palasport di Zimella l’ultimo impegno della trasferta veneta per il Torneo delle Regioni.
Concluso il proprio girone, composto da tre Rappresentative, così come per le altre compagini, il turno di riposo viene coperto con una gara amichevole. Avversario di turno la Sicilia.
Le ragazze di Cuviello onorano al meglio l’impegno disputando una gara dai toni agonistici validi, al cospetto di un avversario, che dal canto proprio, non si risparmia.
Le lucane passano in vantaggio con Huchitu per poi ritrovarsi sotto per le marcature di Brucia e Parlascino. La doppietta di Cerone ribalta nuovamente il risultato portando la Basilicata sul 3-2.
Le siciliane non ci stanno e provano a far loro la gara con Bevilacqua e Parlascino.
Le ragazze di Cuviello non demordono e con capitan Huchitu riacciuffano il pareggio. Il 4-4 non cambia più per un pareggio che rende merito ad entrambe le squadre.
DICHIARAZIONE POST GARA RESPONSABILIE AREA TECNICA PASQUALE CUVIELLO
A fine gara abbiamo raccolto il parere del Responsabile dell’Area Tecnica della Rappresentativa Regionale Femminile Pasquale Cuviello: “Anche oggi, nonostante si trattasse di una gara amichevole, le ragazze hanno dato il massimo senza risparmiarsi. Ne è venuta fuori una bella partita che ha permesso loro di mettersi in mostra in questo palcoscenico nazionale. Abbiamo fatto un buon Torneo delle Regioni, superando qualche difficoltà con un grande spirito di gruppo. Chiudiamo questa avventura a testa alta”.