Torneo delle Regioni C11: Femminile, nessuna chance contro il ciclone Sicilia
- Posted by Ufficio Stampa
- On 21/04/2023
SICILIA – BASILICATA 15 – 0
RETI: 3′ Licari (S), 7′ Vitale (S), 9′ Ribellino (S), 15′ Basilotta (S), 25′ Vitale (S), 32′ Basilotta (S), 34′ Vitale (S), 43′ Cammarata (S), 19′ st Di Stefano (S), 24′ st Ribellino (S), 27′ st Ribellino (S), 30′ st Basilotta (S), 31′ st Bottaro (S), 34′ st Basilotta (S), 41′ st Di Stefano (S).
SICILIA: Arico, Barrile, Basilotta, Cammarata, Collova, Licari (10′ st Di Stefano), Pietrini, Pisciotta (15′ st Chirico), Ribellino (30′ st Bottaro), Suriano (1′ st Lanteri), Vitale (1′ st Bannino). A disp. Puglisi, Bilardi, Carollo, Clemente. All. Giammanco.
BASILICATA: Mecca, Allema, Centoducati (1′ st Cantisani), Faraone (20′ st Evangelista), Izzo, Patanella (22′ st Di Luca), Pietrafesa, Rocco (22′ Garramone), Santopietro (1′ st Iritano), Sassone, Zaccagnigno. A disp. Romaniello, Monteleone. All. Polino.
ARBITRO: Sig.ra Puddu Sez. di Pinerolo – ASSISTENTI Sig. Bertucci Sez. di Collegno, Sig. Bertora di Collegno.
PIANEZZA (To) – Le ragazze della Rappresentativa Regionale Femminile di Calcio a Undici del C.R. Basilicata debuttano contro la Sicilia a Pianezza per il primo impegno del Girone B del Torneo delle Regioni 2023.
L’esordio è amaro per le lucane perché la sfida si conclude con una goleada siciliana. Il risultato finale di 15-0 infatti dimostra ampiamente come la Sicilia sia stata padrona del campo, con Mecca a limitare con diversi interventi un passivo più rotondo. Protagonista indiscussa la classe 2004 Basilotta: quattro gol e numerose giocate che hanno spianato la strada alla grande prestazione anche delle compagne. Sugli scudi anche Ribellino e Vitale, che hanno firmato una tripletta a testa, e la subentrante Di Stefano, che in meno di mezz’ora dalla panchina è stata capace di siglare una doppietta. Le altre reti sono state firmate da Licari,Cammarata e Bottaro.
Partita a senso unico che proietta la Sicilia in testa al girone, visto il contemporaneo pareggio tra Piemonte e Marche (2-2) nell’altro incontro della prima giornata.
DICHIARAZIONE POST GARA RESPONSABILE AREA TECNICA PIETRO POLINO
A fine gara abbiamo raccolto il parere del Responsabile dell’Area Tecnica della Rappresentativa Regionale Femminile Pietro Polino: “Il nostro è un gruppo giovanissimo e il calcio femminile che sta cercando di emergere nella nostra regione può, purtroppo, incappare in difficoltà enormi come quelle incontrate oggi. Non ci dobbiamo abbattere, perché questo Torneo per la nostra Rappresentativa dovrà essere un momento altamente formativo, per questo apprezzo i primi venti minuti della ripresa, durante i quali, nonostante un passivo già pesante, le ragazze hanno difeso con maggiore ordine. Ripartiamo da questi piccoli spunti positivi, cercando di fare meglio e di continuare nel processo di crescita del movimento”.