Torneo delle Regioni C11: il saluto alle Rappresentative del Presidente del CRB Emilio Fittipaldi
- Posted by Ufficio Stampa
- On 21/04/2023
Le Rappresentative Regionali di Calcio a Undici delle Categorie Under 19, Under 17, Under 15 e Femminile sono giunte nella giornata di giovedì 20 aprile a Borgaro Torinese (To), sede del quartier generale che ospiterà le Rappresentative lucane nella 59^ edizione del Torneo delle Regioni.
Durante il viaggio verso il Piemonte, il Presidente del Comitato Regionale Basilicata Emilio Fittipaldi ha incontrato atlete, atleti, tecnici e staff per un sentito augurio: “Saluto con grande emozione le nostre Rappresentative che stanno per intraprendere questa avventura che costituisce un sogno, vista l’importanza di un Torneo a livello nazionale così prestigioso, peraltro non disputato nelle ultime stagioni a causa della pandemia.
Bisogna essere orgogliosi di rappresentare la Basilicata, ancor più perché selezionati dai Responsabili dell’Area Tecnica dopo un lungo periodo di visionature e raduni.
Le nostre Rappresentative si sono sempre distinte nei comportamenti e nel rispetto delle regole e mi auguro che anche qui in Piemonte i nostri atleti e gli staff sapranno centrare questo obiettivo imprescindibile.
L’immagine e l’impegno sono stati da sempre dei capisaldi nelle nostre esperienze al Torneo delle Regioni e vedo i nostri giovani volenterosi di fare bene sotto questo punto di vista.
I risultati, chiaramente importanti, spesso sono condizionati da tante componenti, non ultima la fortuna, in particolare in queste competizioni a rapido svolgimento. Ma bisogna crederci, lottare, dare l’anima per potersi regalare delle soddisfazioni e non lasciare nulla di intentato fino alla fine.
Questo spirito di attaccamento, mostrato anche nell’ultimo Torneo in Veneto per il Calcio a Cinque, dovrà essere da ulteriore stimolo per accrescere la voglia di fare bene e ripagare i sacrifici fatti nei mesi di preparazione che hanno impegnato calciatori, calciatrici, tecnici, staff, Società di appartenenza e le famiglie.
A Borgaro Torinese tutti coloro che sono impegnati a vario titolo con le Rappresentative sono parti integranti di un insieme unico, vogliamo essere una grande famiglia desiderosa di fare bene.
A tutti rivolgo l’augurio di vivere un’esperienza indimenticabile con le emozioni che il Torneo delle Regioni sa offrire”.