Torneo delle Regioni C11: Femminile, Piemonte VdA a valanga contro la Basilicata
- Posted by Ufficio Stampa
- On 22/04/2023
RETI: 6′ pt Ara (P), 10′ pt Zappone (P), 12′ pt Ara (P), 15′ pt Altafin (P), 16′ pt Dindo (P), 21′ pt Bodini (P), 22′ pt Corzetto (P), 27′ pt Ferro (P), 10′ st rig. Ara (P), 12′ st Dematteis (P); 15′ st Nicolò (P), 22′ st Nicolò (P), 26′ st Orlandin (P), 35′ st Zappone (P).
BASILICATA: Romaniello (42′ st Mecca), Allemma, Faraone (22′ st Centoducati), Garramone, Iritano, Patanella, Romaniello, Pietrafesa, Santopietro, Sassone, Zaccagnino. A disp: Cantisani, Di Luca, Evangelista, Izzo, Rocco, Monteleone. All. Polino.
PIEMONTE VDA: Scicli (1′ st De Vita), Orlandin, Ferro (1′ st Carazzolo), Zappone, Dindo, Bodini, Altafin (18′ st Angrisano), Nicolò (15′ st Medici), Tesse, Corzetto, Ara (12′ st Dematteis). A disposizione: Municchi, De Vita, Verrua, Nino, Caruso. All. Occhetta.
ARBITRO: Sig. Mollea Sez. di Torino – ASSISTENTI Sig. Gioda Sez. di Torino, Sig. Spongano di Torino.
VOLPIANO (To) – Le ragazze della Rappresentativa Regionale Femminile di Calcio a Undici del C.R. Basilicata incontrano il Piemonte VdA, Comitato organizzatore del Torneo delle Regioni, nella seconda giornata.
A Volpiano non c’è storia per le atlete di mister Polino, che contro un avversario nettamente superiore cercano di arginare i continui e furiosi attacchi delle padrone di casa.
La tripletta di Ara, le doppiette di Nicolò e Zappone, trascinano le piemontesi, che fermate sul pari alla prima giornata dalle Marche, si rilanciano in classifica. Di Altafin, Dindo, Bodini, Corzetto, Ferro, De Matteis, e Orlandin
Domani l’ultima sfida contro il C.R. Marche, anch’esso sconfitto dalla Sicilia in questa seconda giornata.
DICHIARAZIONE POST GARA RESPONSABILE AREA TECNICA PIETRO POLINO
A fine gara abbiamo raccolto il parere del Responsabile dell’Area Tecnica della Rappresentativa Regionale Femminile Pietro Polino: “Sapevamo di affrontare una corazzata che in ogni reparto ha mostrato di avere individualità in grado di determinare l’andamento di una gara. Le nostre ragazze rispetto a ieri, però, sono state più diligenti nell’arco dell’intera partita, ma con un avversario nettamente superiore non potevamo fare molto di più se non cercare di arginare al meglio la loro forza. Anche questa esperienza servirà da insegnamento, innanzitutto per il match di domani contro le Marche in cui cercheremo di profondere il massimo delle nostre energie”.