Spareggi Eccellenza: il Real Metapontino supera l’ostacolo Altamura
- Posted by Ufficio Stampa
- On 23/05/2016
Il Real Metapontino batte 1-0 il Team Altamura e accede al secondo e decisivo turno degli spareggi di Eccellenza per il passaggio diretto in Serie D. Questo il verdetto del “Michetti” di Pisticci, dove si è disputato il ritorno della prima fase degli spareggi che hanno impegnato le seconde classificate dei campionati regionali di Eccellenza.
La squadra del presidente Casalnuovo , vittoriosa all’andata per 2-0, ha avuto la meglio anche nel retour match, battendo gli avversari con il risultato di 1-0 grazie al goal di Cotello. Grande soddisfazione per questa impresa è stata espressa da tutto lo staff della società jonica che proverà il salto di categoria inseguito per tutta la stagione. Il Real Metapontino, guidato dal tecnico Antonio Finamore, affronterà nelle gare del 5 e 12 giugno i siciliani della Sicula Leonzio, uscita vittoriosa dal doppio confronto con i campani del San Giorgio, cercando un ulteriore exploit per la promozione.
Alla gara di Pisticci erano presenti il Presidente della FIGC LND Comitato Regionale Basilicata Piero Rinaldi, i consiglieri del CRB Domenico Ciaglia e Domenico Ilvento e il Responsabile del Settore Giovanile del CRB Gino Polino.