TdR 2016: Le Rappresentative Regionali del Calcio a 11 sono in Calabria
- Posted by Ufficio Stampa
- On 28/05/2016
Le Rappresentative Regionali Juniores, Allievi e Giovanissimi di Calcio a 11 della Basilicata sono in Calabria. Partiti nella mattinata di sabato, i due autobus della spedizione lucana sono giunti alle ore 13.00 circa a Montepaone Lido (Cz), dove le Rappresentative alloggiano presso l’Hotel “Il Pescatore”.
Dopo il pranzo e la sistemazione in albergo, ripartenza verso Catanzaro dove si è tenuta la cerimonia di inaugurazione del 55^ Torneo delle Regioni.
La kermesse, la cui prima parte si è svolta in Valle d’Aosta con le Rappresentative del futsal, coinvolgerà 2000 tra atleti e dirigenti. Saranno 130 le gare disputate, 14 i campi di gioco, 10 i comuni coinvolti e 13 le strutture alberghiere messe a disposizione per le ospitalità delle delegazioni regionali. Il programma della manifestazione ha preso il via ufficialmente oggi con la cerimonia inaugurale tenutasi nella splendida cornice del Parco della Biodiversità di Catanzaro, con la sfilata degli atleti, l’accensione della fiaccola ed uno spettacolo che ha visto la presenza del comico Franco Neri, del gruppo di musica popolare Askiotena e del cantautore catanzarese Eman. Tante gli ospiti prestigiosi, a cominciare dalle glorie del Catanzaro: Massimo Palanca, presente al torneo in qualità di allenatore dei Giovanissimi delle Marche, Adriano Banelli e Fausto Silipo, oggi allenatore della Nazionale Dilettanti under 17.
Presenti, naturalmente, il Presidente della LND Antonio Cosentino, il Presidente del C.R. Calabria Saverio Mirarchi, il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo e Enzo Bruno, Presidente della provincia di Catanzaro.
Il CRB ha presenziato all’inaugurazione al gran completo con tutta la delegazione giunta in Calabria, capeggiata dal Presidente Piero Rinaldi.
Domani la prima giornata di gare con la Basilicata impegnata con Giovanissimi, Allievi e Juniores contro i pari età della Calabria. Tutte le partite delle Rappresentative lucane saranno trasmesse in diretta streaming sul canale LND Basilicata Channel, visibile attraverso il sito www.figcbasilicata.it.
In alto Vi proponiamo alcune immagini dell’arrivo a Montepaone e del pomeriggio a Catanzaro, dove si sono radunate tutte le Rappresentative dei vari Comitati Regionali LND.