Spareggi Eccellenza: il Real Metapontino vuole continuare a sognare
- Posted by Ufficio Stampa
- On 20/05/2016
L’ultima chiamata per la Serie D passa per gli spareggi che coinvolgono le seconde classificate nei campionati regionali di Eccellenza e decreteranno le sette squadre che otterranno il salto di categoria. Il rettilineo finale dei play off è iniziato il 15 maggio e si concluderà il 12 giugno e sarà diviso in due fasi.
Le gare di ritorno del primo turno sono in programma domenica 22 maggio mentre quelle del secondo e decisivo passaggio si disputeranno il 5 e 12 giugno.
Riflettori puntati quindi su questa affascinante e competitiva post season della Lega Nazionale Dilettanti che, ancora una volta, metterà di fronte realtà diverse per storia e tradizione. Una vera e propria “anteprima interregionale” che porta in campo l’intero universo del vertice delle Eccellenze regionali del calcio in cui confluiscono sodalizi di piccoli centri e realtà di maggiore tradizione e blasone.
Per la Basilicata continua a sognare il Real Metapontino. Dopo la splendida vittoria ottenuta nella gara d’andata, in trasferta, con il Team Altamura, battuto per 2-0 grazie alle reti di Cirigliano e Margiotta, c’è grande attesa per il match di ritorno. In caso di passaggio del turno la squadra del presidente Casalnuovo affronterà la vincente tra San Giorgio (Campania) e Sicula Leonzio (Sicilia).